Tariffe

Curiamo al meglio il vostro verde!

Esperienza e professionalita' al vostro servizio

Le nostre offerte

 

PROGETTAZIONE PAESAGGISTICA.

Progettare il paesaggio significa saperlo interpretare per intervenire senza creare fratture evidenti con l'ambiente circostante. La qualità del progetto e della realizzazione dell'opera a verde è direttamente collegata con lo studio di diversi dati: misurazioni, fotografie e rilevi, vincoli, budget. Con l'obiettivo primario di ottimizzare il vostro investimento, la redazione di un progetto di massima e relativo computo metrico si rivela essenziale.

SINTESI DELLE TAPPE DEL NOSTRO METODO DI LAVORO

1- VISITA E DOMICILIO Serve a conoscere le vostre esigenze, prendere visione del futuro spazio verde e del paesaggio circostante.

2- RILIEVI E MISURAZIONI Permette di notare e rilevare tutti gli elementi esistenti: misure del lotto, quote, vegetazione esistente, vincoli urbanistici, rilievo fotografico.

3- PRESENTAZIONE DELLA PROPOSTA PROGETTUALE Presentazione del progetto paesaggistico di massima e del computo metrico, quantificazione del budget di spesa. Questo stadio si differenzia in tre soluzioni di intervento a scelta fra:

3.1 proposta base Quella evidenziata dal progetto di massima e relativo computo metrico

3.2 proposta progettuale completa Prevede il piano quotato, la pianta servizi e servitù sotterranee, elaborati planimetrici, sezioni e particolari di posa

3.3 intervento paesaggistico in evoluzione Il progetto di massima serve alla definizione delle aree di intervento e viene implementato continuamente assecondando l'evolversi del progetto, creando così non un giardino statico nato sulla carta ma vivo e pienamente artistico.

4. VALUTAZIONE FINALE DEI COSTI In base alla soluzione scelta verrà redatto un computo metrico particolareggiato e completo, dato che realizziamo noi stessi ogni opera occorrente per rendere il giardino completo e chiavi in mano.